domenica 19 giugno 2011

Latte detergente - Garnier Bio Active

Salve a tutti!


Mi rendo conto che questo post arriva dopo lunghi mesi di attesa, e che solo oggi mi è venuto in mente di riesumare questo blog dalle polveri di internet. Prometto di essere più costante!


L'ultima volta avevo anticipato che avrei parlato della linea Bio Active della Garnier e così eccomi qui a recensire, in particolare, il latte detergente viso e occhi.


In generale, vorrei comunque sottolineare che a confronto con i prodotti Pure and Natural della Nivea, la Garnier pare si sia impegnata di più. La scelta degli ingredienti mi sembra migliore e ha anche ottenuto la certificazione Eco Cert, che certifica i prodotti come naturali e biologici.


Questa linea è formata dal detergente, uno struccante e dalle creme per il viso. 


I prezzi sono leggermente più alti dei prodotti "normali" della Garnier, ma comunque ben più abbordabili di altre marche biologiche. Certo, la Garnier non vanterà la stessa esperienza, però mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo.


Ma parliamo nello specifico: il latte detergente! 


Vediamo prima le caratteristiche tecniche: ha un quantitativo di 200 ml, una durata di 6 mesi dall'apertura e un prezzo indicativo di 4/5 euro, ed è facilmente reperibile presso la grande distribuzione.


Nel complesso il prodotto è carino: pulisce abbastanza bene la pelle del viso e non la secca troppo. Sul retro della confezione c'è scritto, inoltre, che elimina anche il trucco, ma su questo non conterei troppo, nel senso che effettua una pulizia molto delicata e non sempre riesce ad eliminare ogni traccia di make up. Contiene, inoltre, aloe vera ed è senza parabeni, senza profumo, senza coloranti di sintesi ed oli minerali.


L'unico contro che posso trovare è che una volta asciugato il viso è come se fosse ricoperto da una leggerissima patina oleosa, che comunque svanisce in pochi minuti.


Voto finale: 6 e mezzo.


E col detergente Bio Active è tutto. 
Tanti saluti!




Penny Lane.







Nessun commento:

Posta un commento