domenica 27 marzo 2011

Nivea - Pure and Natural

Recentemente due grandi case cosmetiche, la Nivea e la Garnier, hanno lanciato sul mercato una linea di prodotti, a loro dire, eco-bio. Che sia finalmente la volta buona per eliminare dai nostri bagni paraffine e siliconi? Staremo a vedere.. Nel frattempo però darei un'occhiata alla linea della Nivea:


la Nivea ha lanciato Pure and Natural: no a siliconi, parabeni, coloranti e oli minerale. I prodotti della linea comprendono: crema corpo, crema mani, due deodoranti (roll-on e spray), creme viso, latte detergente e due stick per le labbra. 
I prezzi si aggirano tra i 5 e 7 euro per le creme, 4 euro per i deodoranti, 7 euro per il detergente e 3 per gli stick labbra.


Che dire? Nonostante avessi buone aspettative, ho deciso di non comprare nessuno di questi prodotti perchè dopo aver letto velocemente l'inci ho notato che hanno sì tolto parabeni e oli minerali ma altre sostanze "che non mi piacciono", come alcuni conservanti o il tetrasodium EDTA, fanno allegramente capolino dall'elenco degli ingredienti. Inoltre, nella crema corpo l'olio di argan tanto pubblicizzato sull'etichetta della confezione si trova tra gli ultimi ingredienti. Quindi, cara Nivea, non prenderci troppo in giro! 


Ovviamente il mio giudizio si basa solo sulla lettura dell'inci e non sul loro effettivo funzionamento. Speravo, però, in qualcosa di meglio, anche se apprezzo lo sforzo. Magari è il primo passo verso linee completamente naturali anche al supermercato!




Al prossimo post con la linea Bio Active della Garnier :)




Penny Lane.

Nessun commento:

Posta un commento